Riparazione condizionatori a Paderno d'Adda  

Tecnico condizionatori Paderno d'Adda

Quanto costa riparare il condizionatore Paderno d'Adda  ? Ecco alcuni esempi dei costi per gli interventi più comuni:

Tipo di assistenza

Intervento sul condizionatore

Costo

Assistenza ordinaria condizionatori

Controllo del climatizzatore

da 70 euro

Assistenza ordinaria condizionatori

Pulizia filtri e sanificazione

da 90 euro

Assistenza straordinaria condizionatori 

Ricarica gas refrigerante (più costo gas in base al tipo)

da 100 euro

Assistenza straordinaria condizionatori

Sospetto guasto al motore o agli split

da 90 euro

 

Riparazione condizionatori Paderno d'Adda  : intervento da 70€

Qui trovi i riferimenti dei nostri tecnici qualificati per la riparazione dei condizionatori di tutte le marche: in caso di guasti e malfunzionamenti, richiedi ora il pronto intervento tecnico per una rapida risoluzione del problema!

Grazie all’esperienza, ai moderni strumenti di diagnostica e al magazzino ricambi, i nostri tecnici diPaderno d'Adda  con patentino sono in grado di riparare guasti al climatizzatore in breve tempo e con la massima efficacia, a casa tua o presso il tuo ufficio. Contattaci se vuoi prenotare un intervento o sapere quanto costa il servizio di riparazione condizionatori a domicilio!

La riparazione urgente dei climatizzatori è la nostra specialità

Sappiamo bene che quando ci chiami perché il condizionatore non funziona ciò accade solitamente nel momento in cui ne avresti più bisogno, d’estate con le temperature alte e l’umidità asfissiante, oppure d’inverno quando vorresti combattere il freddo. Proprio per questo motivo, abbiamo fatto della riparazione urgente del climatizzatore la nostra specialità e siamo in grado di aggiustare il guasto all’impianto in poco tempo e in maniera duratura.

Come ci riusciamo? I nostri tecnici certificati F-GAS hanno esperienza su tutte le principali marche di condizionatori, a cui abbinano una dotazione completa di ricambi e strumenti per trovare i guasti e ripararli rapidamente.

Condizionatore rotto: i principali sintomi

Un impianto di aria condizionata nasce per durare nel tempo, soprattutto se installato in maniera professionale e con materiali di qualità. Anche affidandosi ai tecnici più bravi per l’installazione e ai prodotti delle migliori marche però, la riparazione dei condizionatori può rivelarsi necessaria quando insorgono malfunzionamenti che non possono essere risolti con qualche “trucchetto”.

In alcuni casi, infatti, i problemi del condizionatore si risolvono solo lo spegnimento e riaccensione dell’impianto attraverso l’apposito interruttore, una pratica semplice e comune a tutti gli apparecchi elettronici che si trovano in casa, ma quando ciò non basta si deve trovare il numero di telefono e chiamare l’assistenza tecnica riportando il malfunzionamento riscontrato, ad esempio:

il condizionatore è acceso, ma non raffredda;

non esce aria dagli split;

il motore esterno non si muove e non fa rumore;

l’impianto emette strani rumori;

l’elettricità c’è, ma le spie sono tutte spente;

il telecomando non funziona o il condizionatore non riceve i comandi;

perdita d’acqua.

Su quali impianti è possibile intervenire?

Effettuiamo interventi di riparazione climatizzatori su tutte le principali tipologie di impianto, dai più diffusi condizionatori domestici con gli split a parete e il motore esterno, fino ai sistemi canalizzati che solitamente troviamo negli uffici e presso le aziende in generale:

condizionatori a parete,

climatizzatori canalizzati,

condizionatori a soffitto,

condizionatori a cassetta,

climatizzatori a pavimento,

climatizzatori canalizzati

Riparazione condizionatori Daikin, Samsung, Ariston, Mitsubishi e altri marchi a Paderno d'Adda

Se stai cercando dei tecnici specializzati nella riparazione dei condizionatori Daikin e di altre marche molto diffuse in Italia, come Samsung, Mitsubishi e Ariston, allora sei nel posto giusto. Siamo infatti qualificati nell’installazione e manutenzione di questi climatizzatori, sui quali interveniamo puntualmente anche in caso di riparazioni urgenti.

Siamo inoltre in grado di offrire elevati standard di assistenza e riparazione climatizzatori a domicilio sui prodotti di altri costruttori, grazie all’esperienza multimarca dei nostri tecnici certificati F-GAS e alla disponibilità dei ricambi. Ad esempio, ripariamo:

climatizzatori Mitsubishi

condizionatori LG

climatizzatori Fujitsu

condizionatori Samsung

condizionatori Haier

climatizzatori Panasonic

climatizzatori Daikin

condizionatori Mitsubishi

condizionatori Ariston

condizionatori Hisense

Contattaci ora e richiedi il pronto intervento per la riparazione dei condizionatori Samsung, Daikin o di altre marche!

Guasti e mancata manutenzione: quando è necessario riparare il condizionatore

La riparazione del condizionatore ricade nell’ambito degli imprevisti, in quanto non è possibile sapere quando l’aria condizionata smetterà di funzionare, anche se solitamente accade proprio quando ci serve. Ma non è un caso: è l’utilizzo intenso e continuativo a mettere sotto stress l’impianto di condizionamento!

Se prevenire i malfunzionamenti e le perdite di efficienza è possibile attraverso gli appositi interventi di manutenzione ordinaria, quando invece qualcosa si rompe ecco che occorre la manutenzione straordinaria, ovvero l’assistenza tecnica. Quali sono i guasti al condizionatore per i quali solitamente si richiede la riparazione urgente?

Perdita di gas dai tubi

Filtri sporchi che necessitano di pulizia o sostituzione

Guasto al compressore del condizionatore

Malfunzionamenti del condensatore

Guasto alla scheda elettronica

Otturazione dello scarico o guasto all’evaporatore

Riparazione condizionatori a domicilio per privati e aziende

Ci occupiamo prevalentemente dell’assistenza e della riparazione dei condizionatori fissi ed è proprio per questo motivo che puoi sempre contare su di noi per l’intervento tecnico a domicilio, presso la tua abitazione o nell’ufficio in cui lavori.

Il nostro pronto intervento può raggiungerti ovunque ci sia il climatizzatore da riparare, grazie ai tecnici presenti sul territorio e all’officina mobile con i ricambi e gli strumenti di diagnostica necessari per aggiustare i guasti ai condizionatori delle principali marche.

Contattaci per la riparazione del climatizzatore a Paderno d'Adda  .

Domande frequenti sulla riparazione dei condizionatori

È normale che un condizionatore si rompa?

I condizionatori sono apparecchi che combinano idraulica ed elettronica, anche se costruiti per durare e resistere a condizioni estreme, sono quindi soggetti a rotture. Inoltre, negli ultimi anni i climatizzatori si sono evoluti dal punto di vista dell’elettronica, con il Wi-Fi per la domotica e i nuovi sistemi di controllo automatico dell’ambiente circostante, cosa che li rende più soggetti a malfunzionamenti legati a quest’ambito.

Vale sempre la pena riparare il condizionatore?

Alla domanda si può rispondere dicendo che quando la spesa per la riparazione supera o si avvicina a quella per la sostituzione del climatizzatore, soprattutto se ci sono i Bonus da sfruttare, probabilmente non ha senso eseguire l’intervento di assistenza. Molto dipende però dall’età del climatizzatore, la cui durata media si attesta tra i 7 e i 10 anni, e di quanto sia stato utilizzato nel corso del tempo.

Chi può riparare il climatizzatore?

La riparazione del climatizzatore deve essere eseguita dai tecnici certificati F-GAS, in genere si tratta di idraulici o elettricisti che hanno conseguito il patentino. Se i guasti o i malfunzionamenti si verificano durante il periodo di garanzia, solitamente dai 2 ai 5 anni dall’acquisto in base alla sottoscrizione delle estensioni, è sempre meglio rivolgersi a chi ha installato l’impianto di condizionamento, o comunque a un centro autorizzato per la marca specifica del climatizzatore.

Posso riparare il condizionatore da solo?

Il fai-da-te è da evitare, soprattutto se il climatizzatore è in garanzia e può essere quindi aggiustato da un tecnico esperto, senza particolari costi aggiuntivi. Per la riparazione del condizionatore fuori garanzia, invece, se il malfunzionamento è di poco conto (ad esempio legato alla pulizia del filtro) coloro che sono dotati di buona manualità possono provare, ma è sempre consigliabile affidarsi a un tecnico esperto per questioni di sicurezza e mantenimento di efficienza dell’impianto.

 

Affidati ai professionisti delle riparazioni!

Copyright © 2024 Paderno d'Adda

Assistenza condizionatori Paderno d'Adda - contattaci al 3312466237